GLU FREE BLOG

Avete mai assaggiato la pasta senza glutine?

 MG 2249

 

 

Il bimonio pasta-italiani è inscindibile, e la pasta è sempre la scelta preferita anche per la pausa pranzo.
Un'indagine Doxa DOXA - ANCIT (Associazione Nazionale Conservieri Ittici) ha rilevato che nel nostro Paese fanno la pausa pranzo oltre 18 milioni di persone, e questa dura almeno un’ora o più: ovvero noi italiani dedichiamo il giusto spazio nella giornata al momento del pranzo, in cui ci rilassiamo e assaporiamo quello che mangiamo.
Secondo uno studio condotto dalla Repas Lunch Coupon, società italiana fornitrice di buoni pasto, ha rilevato che oltre il 48% degli italiani che mangia fuori casa, indipendentemente dal fatto che si porti il cibo da casa o mangi in bar e ristoranti, sceglie la pasta.

Forse è per questo motivo che in Italia esiste una vasta offerta di pasta senza glutine: fa parte della nostra cultura e la domanda è stata così forte che si è arrivati ad un'innovazione di prodotto tale che ha riportato i celiaci a magiare un ottimo piatto di pasta, come vuole la tradizione.

Rispetto a qualche anno fa i pastifici gluten free hanno ottenuto un prodotto che sostiene la cottura al dente, non si spezzetta e non ha retrogusti particolarmente fastidiosi al palato.
Ovviamente come per tutta la pasta, quello che rende veramente appetitoso il piatto è il condimento.

Anche Glufree Bakery non poteva esimersi da offrire un buon piatto di pasta senza glutine ai suoi clienti: a mezzogiorno potete trovare la pasta senza glutine più sfiziosa condita secondo la maestria di Daniele.

Daniele esprime la sua creatività in cucina e ricette sono messe a punto in base alla spesa del giorno, con la constante attenzione verso le materie prime e un'attenta selezione degli ingredienti. L'ispirazione mediterranea e siciliana è sempre presente, ma non ci sono limiti alle combinazione e gli abbinamenti di sapore.

 MG 2262

Potete avere a scelta delle deliziose pennette con crema di ricotta, pomodorini e rucola, penne con le melanzane e ricotta salata, e una incredibile pasta al mojito!
A partire da mezzogiorno il bancone di Glufrii Bakery si colora di tanti piatti di pasta, profumata e stuzzicante. E siamo sicuri che piaceranno a tutti, anche a chi non ha problemi di glutine.

Siete curiosi di sapere quali sono le paste del giorno?

E' una curiosità che si può risolvere velocemente: vi aspettiamo nel nostro negozio Glufree Bakery, di viale Giangaleazzo 6, a Milano per una pausa pranzo rilassante e piena di sapore, con tante scelte per una bella pasta fumante.
Come vuole la tradizione italiana.